dentista-del-futuro-3
dentista-del-futuro-1 Fai il tuo lavoro con passione e professionalità ma sei stanco di dover gestire tutte le cose “extra”, a volte senza ricevere neanche le gratificazioni economiche che meriteresti? Stanco di essere il tuttofare del tuo studio? Stanco di dover gestire, oltre alla parte clinica, i conti, i fornitori, gli ordini e l’agenda? Stanco di avere la sala d’attesa vuota e, nonostante questo, lavorare sotto stress fino alle 8 di sera?

Il Dott. Giuseppe Massaiu ha sperimentato tutte queste sensazioni sulla sua pelle eppure, nonostante la crisi e la concorrenza dei centri low cost, è riuscito, grazie anche all’apporto del figlio Alberto, a costruire uno studio che, da piccola realtà di provincia, si è trasformato in una clinica di riferimento sul territorio con oltre 20 collaboratori, 6 riuniti e 100 pazienti visitati ogni giorno.

Tutto questo uscendo dallo studio alle 5 di pomeriggio, prendendosi pure un giorno di riposo durante la settimana!

Giuseppe ha deciso di raccogliere in questo testo tutti i consigli pratici e semplici da mettere in atto che gli hanno consentito di saturare le sue poltrone, vendere con successo i piani di cura e trovare nuovi pazienti senza rinunciare al suo tempo libero evitando di farti ricadere in quegli errori che lui stesso ha commesso!

DENTISTA del futuro 4

IL DENTISTA DEL FUTURO: GLI AUTORI

libri dentisti massDott. Giuseppe Massaiu si laurea in Medicina e chirurgia presso l’Università di Sassari nel 1985 specializzandosi in Odontostomatologia nel 1989. E’ perfezionato in Occlusione e postura presso l’Università di Palermo e in tecnica ortodontica Invisalign presso l‘ Università Insubria di Varese. Titolare dello Studio Massaiu a Sassari, struttura che conta più di venti persone tra dipendenti e collaboratori. Professionista di riferimento e opinon leader in tema di management, selezione del personale e utilizzo dei social network in campo sanitario privato.

dentista del futuro 5Alberto Massaiu Laureato in Giurisprudenza, si è formato nell’ azienda di consulenza OSMM a cui ha fatto seguito la gestione del marketing e del management dello Studio Massaiu. Ha completato il Master Interforma sulla Gestione HR a Cagliari. È relatore sui temi del marketing ed è l’ideatore del videocorso “Segretaria Vincente” oltre che del videogioco formativo “Dental Game”. Nel 2016 fonda Eccellente-Mente, società di consulenza nel campo del management e del marketing, con una focalizzazione particolare sugli studi odontoiatrici.

IL DENTISTA DEL FUTURO: LE RECENSIONI DEI DENTISTI

dentista del futuro 65A chi, come gli autori in primis e il sottoscritto poi, è cresciuto al motto di “Guida tu la tua canoa!” l’uscita dell’ultimo scritto di Giuseppe e Alberto Massaiu, soprattutto in questo periodo storico, risulta particolarmente tempestiva e la sua lettura si attesta su tre livelli ben precisi.
. Il primo è quello della conoscenza dell’argomento: il libro può essere usato tout court come un prezioso manuale ricco di suggerimenti pratici per un nuovo e più efficace atteggiamento lavorativo.
. Il secondo è quello dell’ esperienza : essa deriva dalla prima lettura e dalla sua messa in pratica; ciò stimola anche l’adozione di nuove dinamiche, scaturite da conseguenti intuizioni personali, più consone e idonee alla propria realtà.
. Il terzo è quello della consapevolezza: finalmente si gode nell’intimo della trasformazione della realtà, processo che avvicina l’uomo alla sua più peculiare caratteristica di vicinanza alla propria natura divina.»
Dott. Piero Altieri – Primi Sorrisi

DENTAL MARKETING beretta «Le regole del gioco sono cambiate anche per i dentisti. Pensare di proporsi ai pazienti come nel passato garantisce stagnazione della professione e frustrazione del dentista. In questo magnifico manuale il Collega Massaiu ci racconta la sua esperienza e ci svela quelle attività e quegli atteggiamenti che gli hanno consentito di creare e avviare un grande studio dentistico»
Dott. Daniele Beretta – Clinica del Sorriso

dentista del futuro 71«Giuseppe e Alberto ci mostrano come il successo nella vendita sia frutto di grande organizzazione, e ancor di più dell’incontro vero e Armonioso fra i cuori delle persone; che abbisogna innanzitutto della nostra reale felicità, trasformando la vendita in un «brindisi” fra amici, dove tutti noi siamo invitati , vivendo e imparando pienamente»
Dott. Gianluca Calabrese – Calabrese Dental Clinic

DENTISTA del futuro 4