Migliorare le performance dello studio dentistico: un caso di successo! Eugenio Brenna, titolare della ICO, Istituto Clinico di Odontoiatria, che ha incrementato il fatturato del 88% rispetto allo scorso anno

Migliorare le performance dello studio dentistico

In occasione della nostra MBS (Mind Business School) abbiamo avuto il piacere di scambiare qualche parola con Eugenio Brenna, titolare della ICO, Istituto Clinico di Odontoiatria. Siamo riusciti ad intercettarlo subito dopo aver ricevuto la notizia dell’incremento di fatturato, della sua azienda, del 88% rispetto allo scorso anno. Un risultato che ripaga sicuramente gli sforzi di un giovane imprenditore. Come sappiamo non è facile aprire un’attività, in generale, raggiungere gli obiettivi che ci prefissiamo, ma il duro lavoro ripaga sempre. Fondamentale anche è il rapporto che si va a creare con i propri collaboratori interni ed esterni, qualora ci fossero. Ne abbiamo parlato nel dettaglio in questo articolo. Focalizziamoci ora sull’esperienza di un imprenditore che ha avuto successo nel nostro ambito lavorativo e continua a migliorare le performance del suo studio odontoiatrico giorno dopo giorno grazie ai nostri servizi di consulenza.

Salve Eugenio, le andrebbe di parlarci del suo studio dentistico e di cosa si occupa?

La mia azienda si chiama ICO, che sta per Istituto Clinico di Odontoiatria e siamo attivi da circa tre anni a Como.
Ci occupiamo di salute cercando di renderla più accessibile alle persone. Siamo consapevoli, grazie a varie statistiche effettuate, che sono in molti a non curarsi. A volte è semplicemente una comunicazione sbagliata da parte dei centri odontoiatrici, a volte invece c’è molta paura dei prezzi o del dentista in generale.

Come avete affrontato questo tipo di problema nel suo istituto odontoiatrico?

Un ruolo importante lo gioca la comunicazione. Cerchiamo di far capire che il Dentista si occupa del benessere della persona e non solo dei suoi denti. Comunichiamo in modo chiaro con i pazienti, illustrando l’importanza dei trattamenti, così da migliorare le performance del nostro studio dentistico.

migliorare le performance dello studio dentistico

Studio Dentistico ICO – Como

Il suo istituto ha raggiunto un grande risultato. E’ riuscito ad incrementare del 88% il fatturato dello scorso anno. Come si riesce a raggiungere questo obiettivo?

E’ bellissimo oggi essere qui e poter vedere il mio nome, il nome della mia azienda, sul grande schermo, associato ad un incremento di fatturato. La formazione è stata molto importante per raggiungere questo obiettivo. Io in primis ho voluto dedicarmi allo studio, mettermi in gioco. Questo mi ha portato a conoscere OSM e i tutti i suoi corsi. All’inizio non avevo le conoscenze, le capacità per gestire e aiutare le persone, che al mio fianco volevano raggiungere con me dei risultati. Dovevo poter aiutare i miei collaboratori ed essere per loro una guida. Sicuramente mi sento di ringraziare Patrizio Cappella e tutti gli altri consulenti di OSM che mi hanno aiutato a raggiungere questi risultati e migliorare giorno dopo giorno.

Vorresti un supporto concreto per migliorare le performance del tuo studio dentistico?

OSMM, la 1′ società di consulenza per studi dentistici, da oltre 15 anni specializzata nel settore, può fare al caso tuo! Per ricevere maggiori informazioni COMPILA SENZA IMPEGNO IL MODULO QUI SOTTO creare-un-sito-internet-per-dentisti-7

Nome e Cognome (richiesto)

Città (richiesto)

Email (richiesto)

Telefono (richiesto)

Il tuo messaggio

Dichiaro di aver ricevuto, letto e compreso l'informativa ai sensi del Reg. UE 2016/679 (Art. 13) e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali.
Esprimo in modo consapevole e libero il consenso al trattamento per le seguenti finalità:
Finalità 1 do il consensonego il consenso
Finalità 2 do il consensonego il consenso
Finalità 3 do il consensonego il consenso